Traina col vivo

Si tratta di un piombo a pera fissato ad un bracciolo di un metro o poco più di lenza sottile (max 0,30) legato alla lenza una quindicina di metri sopra il terminale. La traina col vivo si effettua a bassa velocità, più o meno un nodo e mezzo. La frizione sarà tarata al limite dello slittamento.

traina costiera

La traina costiera viene generalmente praticata nel periodo di primavera – estate – inizio autunno, momento in cui, grazie al surriscaldamento delle acque, i pesci tenderanno a spostarsi sotto costa per deporre le uova, cercare cibo, migrare o semplicemente cacciare.

traina d'altura

La traina d’altura, ovvero, la pesca in alto mare, è sicuramente una delle tecniche più belle ed affascinanti da praticare.

drifting al tonno

Il nome drifting contraddistingue la pesca dalla barca in deriva, anche se con questo termine si intende esclusivamente la pesca al tonno gigante, praticata con barca in deriva oppure ancorata ed utilizzando canna e mulinello

bolentino

Il bolentino è una tecnica di pesca sportiva che viene praticata dalla barca a motore fermo ancorata o libera di spostarsi con le correnti (deriva o scarroccio), con la canna da pesca oppure con una lenza a mano detta anche togna.

pesca ai totani

L’azione di pesca è di tipo “vertical”. Dobbiamo calare la nostra totanara fino a fargli toccare il fondo per poi farla risalire con delle energiche pompate e degli stop, fino ad arrivare agli strati d’acqua superficiali.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pesca sportiva dalla barca

Prenota la tua uscita

This error message is only visible to WordPress admins
Error: Connected account for the user asdsaltygames does not have permission to use this feed type.
m